martedì 11 novembre 2014

Ciao a tutte!

Con questo tempo uggioso l'unica cosa che mi rasserena è il pensiero di tornare a casa e fare un bel bagno caldo..con magari dei bei sali profumati..
E' proprio per questo che oggi vi propongo una ricetta facile, velocissima e a costo quasi zero..
Se anche voi siete delle patite dei sali da bagno vi divertirete a farne di qualsiasi colore, forma e profumo..ecco come:

Ingredienti:

1) un contenitore di vetro (quello della marmellata finita, miele, spezie vanno benissimo, anzi se riuscite a riciclare vasetti vari che avete in casa senza comprarli è ancora meglio!)

2) sale grosso da cucina

3) colorante alimentare (lo trovate nei supermercati nel reparto dolci o se vi è rimasto dall'ultima torta ..)

4) olio essenziale a vostra scelta

5) bacinella

Lavate e asciugate con cura il vasetto prescelto in modo che quando ci andrete a depositare il vostro sale non si scioglierà.
Riempite il vasetto con il sale grosso in modo da avere un'idea della sua capienza.
Svuotate il sale nella ciotola ed aggiungetevi piano piano il colorante alimentare mescolando bene in modo che tutto il sale si colori omogeneamente.
Quando siete soddisfatte della tonalità, aggiungete 2 gocce di essenza continuando a mescolare il composto..
chiudete il vostro barattolo come meglio credete e....il gioco è fatto!
Ora avete dei sali da bagno fatti da voi, ecosostenibili e profumati!

Questa è la ricetta base a cui se volete potete anche decidere di dividere il sale in piccole porzioni e colorarle in modo diverso per poi creare degli strati all'interno del barattolo o creare delle sfumature semplicemente mescolando meno..oppure al posto di usare un barattolo come contenitore potete semplicemente usare un sacchettino di iuta o uno trasparente e decidere di regalarlo.. date sfogo alla vostra fantasia!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento